Rivestimenti

Realizzazioni di rivestimenti

Studiamo, progettiamo e realizziamo soluzione personalizzate.
ISOLAMENTO TERMICO

Per il fissaggio dei pannelli utilizziamo il chiodo con testa piatta, questo sistema ci permette di fissare i pannelli su un ampio raggio di supporti (cemento armato, acciaio, legno, forati, telai …) Ovviamente se il supporto non è adatto per un fissaggio a chiodo possiamo utilizzare l’ancoraggio meccanico con tassello o vite autofilettante.
Il fissaggio meccanico a chiodo o a tassello ci offre il vantaggio di non fare nessun pretrattamento sul supporto prima di fissare e quindi ottenere grossi vantaggi economi non solo sulla fornitura, ma soprattutto sulla messa in opera. Inoltre con il fissaggio a chiodo risparmiamo tempo nel evitare di pre forare i pannelli e trapanare il muro prima del fissaggio.
Vantaggio del fissaggio meccanico è il fatto di poter installare un pannello isolante aumentando quindi il potere di isolamento dei rivestimento e in funzione dello spessore di questo si metterà un chiodo o un tassello con una lunghezza più elevata.

FINITURA

Per coprire la testa dei chiodi forniamo il pannello senza il fissaggio su 5 o più punti all’interno dello stesso di 5 o più listelli o tronchetti, lasciando il supporto dove sono fissati i listelli o i tronchetti a vista. In questo modo l’operatore ha la possibilità di utilizzare tali spazi per il fissaggio del pannello e incollare il listello o il tronchetto sopra il supporto, dove ci sarà la testa del chiodo con due gocce di silicone.

Per le finiture di eventuali spazzi d’aria nell’incastro o nelle coperture, la LORENZINI SCALE fornisce al cliente stucchi siliconici con colorazioni adatte al tipo di rivestimento PW scelto. Lo stucco siliconico ammortizza gli assestamenti con una elasticità del 25% non creando crepe dovute agli shock termici o dilatazioni e spostamenti vari.

ECOSOSTENIBILITÀ

La tipologia di prodotto che rientra nella filosofia ecosostenibile perché sfrutta gli scarti delle falegnamerie, delle segherie o comunque di tutte quelle aziende che usano il legno: con questi scarti produciamo rivestimenti murali in legno che si inchiodano e isolano. Questo sistema di recupero lo utilizziamo nel listellare, cioè nei modelli TECNICO. Nel modello TRONCHETTO invece recuperiamo la parte centrale del ramo o del tronco stesso, scartata dalle segherie che producono le fodere di legno (motivo per cui i tronchetti sono squadrati).
Su richiesta possiamo smontare, segare e trattare un bancale e riprodurre un pannello listellare come i modelli TECNICO. Il prodotto è ecosostenibile anche perché isola (IL LEGNO È IL MIGLIORE ISOLANTE ESISTENTE), e applicandolo con il fissaggio meccanico, possiamo mettere dietro tutti gli isolanti ( sughero, polistirolo, polietilene ecc) delle pareti ventilate per isolamento e traspirazione del muro (nei casi di umidità) oltre a poterlo fissare su telai come con le strutture in cartongesso. Proprio per questi motivi otteniamo un
notevole risparmio energetico all’interno di ambienti. Importante dire che le vernici a base di acqua che utilizziamo sono completamente ignifughe e anche esse ecosostenibili e non inquinanti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Scrivici e riceverai gratuitamente tutte le specifiche per la realizzazione delle scale su misura per te.